The Nine e The Four powersupply: the sound of silence.
Un eccellente alimentatore deve fornire una tensione pulita, senza rumori di fondo. Una pedaliera ottimale non deve avere nessun rumore di fondo, ed è quello che permette ai pedali di suonare al meglio, dando il risultato reale di suonare “bene”. I rumori di fondo estranei al normale “effetto”, assenti con il The Nine ed il The Four, sono quelli che impediscono ad una pedaliera di suonare al meglio, sommandosi al suono generale e stravolgendo il risultato finale
Il “suono del silenzio” è la base di partenza per una pedaliera ottimale. Il THE NINE ed il THE FOUR sono due alimentatori senza compromessi, che forniscono prestazioni al top di gamma per tutti i pedali in corrente continua. Con un ripple residuo inferiore 0.03% della tensione fornita non teme confronti nelle prove A/B con le batterie.
\r\n
Il The Four è appositamente studiato sia per pedali analogici che per pedali digitali.
\r\n
E\' suddiviso in 4 gruppi isolati galvanicamente.
2 gruppi a 9 volt ottimizzati per pedali analogici e digitale, con una potenza di 350 mA, piu’ che sufficienti per catena complesse. Le 3 uscite per ogni gruppo permettono di collegare con derivazione piu’ di 3 pedali
Il terzo gruppo a 9 volt, con 450 mA su 3 uscite, ottimizzato per pedali digitali che richiedono notevole assorbimento (Strymon © , Eventide ©, TCElectronics ©) ed un quarto gruppo con tensione variabile a 9/12/15 in grado alimentare anche pedali valvolari (Tonebone ©) con possibilità di inversione di polarità.
\r\n
Sia il The Nine che il The four con i soli 4 cm di spessore sono realizzati dimensionalmente per poter essere agevolmente installati sotto supporti tipo “pedaltrain ©” o similari.
\r\n
Viene fornito con un kit cavi : 8 di 1 metro di lunghezza, oltre al cavo rete.
\r\n
Utilizzati attivamente da parecchi musicisti professionisti come Tony Degruttola, Michele Quaini, Bicio Leo, Tommy Massara, Stefano Cerisoli (Masini – Patty Pravo) Alessandro Magnalasche (Masini, Alessandro Amorose, Niccolo’ Fabi) Ruggero Brunetti (Cocciante, Pausini, orchestra RAI) Andrea Cervetto (new trolls) Neil Zaza (USA) e tantissimi altri.
\r\n
Nota: I marchi Strymon © , Eventide ©, TCElectronics © , Korg © , pedaltrain© sono di proprietà dei rispettivi costruttori.
\r\n
\r\n